08 Settembre 2024

15-07-2024 14:58 - Ultimissime dal Cammino
14 agosto 2024
Tappa 7
Con l'ordinanza n° 30 del 14 agosto 2024 il Sindaco di Caramanico Terme ha istituito il senso unico sul sentiero S dal Ponte di San Cataldo al Ponte di Caramanico (sentiero delle Scalelle) con divieto in ingresso da quest'ultimo. I Pellegrini sul Cammino di Grande di Celestino muniti di credenziale timbrata sono esentati dal divieto e possono tranquillamente dare inizio alla tappa 7 dal Ponte di Caramanico.

8 agosto 2024
Tappa 13
La partenza della tappa dal centro storico di Crecchio con il primo tratto di sentiero che scende dal paese al fondo della sottostante valletta è interdetto a causa di lavori in corso. Occorre fare a ritroso la parte finale del tracciato della tappa precedente fino al fontanile (fonte di Grogne) e da li proseguire a valle per la strada fino alla deviazione a destra per Contrada Villa Baccile e Parco dei Mulini. In breve si raggiunge la traccia della tappa 13.

25 luglio 2024
AVVISO LINEA FERROVIARIA SULMONA - L'AQUILA
Dal 29 luglio al 25 agosto 2024, per lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico tra le stazioni di Sulmona e L'Aquila, i treni sono cancellati e sostituiti con BUS. I BUS effettuano fermata nei piazzali antistanti le stazioni ad eccezione di: SULMONA: P.le di stazione - terminal bus direzione Pratola Peligna; PRATOLA PELIGNA SUPERIORE: Bivio stazione; PRATOLA PELIGNA: Piazza Primo Maggio presso fermata bus; RAIANO: bivio stazione - prossimità passaggio a livello; ACCIANO: Bivio stazione - Piazza Municipio; BEFFI: bivio stazione (bivio S. Lorenzo); FONTECCHIO: bivio stazione; FAGNANO CAMPANA: fermata bivio per "Valle cupa"; S. DEMETRIO DE' VESTINI: bivio stazione; PAGANICA: fermata servizi bus urbano AMA.
Circolano, inoltre, i seguenti BUS diretti:
PE850: Sulmona (p. 06:00) - L'Aquila (a. 07:22). Ferma a Pratola Peligna (p. 06:07)
PE859: L'Aquila (p. 18:05) - Sulmona (a. 19:27). Ferma a Pratola Peligna (p. 19:20)
BUS TUA: L'Aquila (p. 14:00) - Sulmona (a. 15:25)
Maggiori informazioni sui canali digitali delle Imprese ferroviarie e presso il personale di assistenza clienti o le biglietterie.

21.05.2022
TAPPA 7 - Chiusura temporanea sentiero B2 (loc. Piscia Giumenta) alla Valle dell'Orfento
Il Sindaco di Caramanico Terme con ordinanza n° 26 del 21.05.2022 ha disposto l'interdizione temporanea alla percorrenza del tratto di sentiero denominato "Piscia Giumenta" all'interno della "Valle dell'Orfento" in Caramanico Terme, fino al ripristino del posizionamento del cavo metallico. In alternativa, all'altezza del Ponte di San Benedetto, si potrà proseguire dritti per il sentiero S (senza quindi attraversare il ponte sul fiume) fino all'Eremo di S. Onofrio. Visitato l'eremo si tornerà a valle per il medesimo itinerario dell'andata.

19 maggio 2021
TAPPA 8 - Divieto di accesso primo sentiero di discesa (sigla S) da Pianagrande all'eremo di San Giovanni
In funzione dell'ordinanza n° 19 del 4 maggio 2021 emessa dal Sindaco di Caramanico Terme è vietato accedere all'eremo di San Giovanni per il sentiero panoramico della Valle dell'Orfento. Si tratta del sentiero S che dal parcheggio di Pianagrande devia subito a destra. L'eremo è comunque raggiungibile dalla successiva bretella S che dalla sterrata, subito dopo il bosco, scende a destra nella valle (10 minuti più avanti superando la sbarra sempre lungo la sterrata).